Laura Mazzuti nasce a Taranto, dove inzia da subito lo studio della danza classica con i maestri Leslie Levitt e Renis Kaceli, perfezionandosi studiando con maestri di fama internazionale, come Raffaele Paganini, Margarita Trayanova, Margherita Parrilla.
Grazie ad un protocollo di intesa, sostiene gli esami all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, conseguendo fino al settimo anno accademico.
A 14 anni poi si accosta allo studio della danza moderna, studiando con maestri di fama internazionale, quali Bill Goodson, Andrè De la Roche, Mauro Mosconi, Garrison Rochelle, Brian Bullard e Manuel Frattini.
Per 3 anni frequenta la Scuola di Musical “ArteMusical”, con la direzione artistica di Raffaele Paganini.
Partecipa come ballerina in diverse manifestazioni, come “Notte sotto le stelle” (Taranto,Compagnia Studio1), “Danza tra due mari” (Taranto,Compagnia Studio1), e come performance in alcuni musical per Cinecittà.
A Taranto collabora come insegnante e assistente per l’associazione nazionale Anpdet, sotto la direzione artistica di Paolo Laruccia.
Attualmente è assistente e insegnante presso il Centro Studi Danza Paganini, con la direzione artistica di Fabrizio Paganini e Cinzia Ricciardi, dove sta perfezionando lo studio della danza classica e moderna, del flamenco e del canto.